PILOTI

TEAM

PREPARATORI



LE GARE

CLASSIFICA

CALENDARIO

AUTODROMI

REGOLAMENTO

PHOTO GALLERY



NEWS

RASSEGNA STAMPA

LIBRERIA



LINK


NEWS

29 Aprile 2002

Misano: il commento dei protagonisti

26 Aprile 2002

Rispetto a Binetto è ulteriormente cresciuto il parco partenti del Supeproduzione a Misano: si segnala il ritorno di "Toby" con la Opel Astra OPC preparata da Carenini, di Alberto Viglione con la terza Peugeot 306 dell'Autofficina Rally e l'arrivo di Giorgio Squadroni con una Renault Mégane, realizzata dal Mirò Racing partendo da una scocca grezza.

24 Aprile 2002

Oggi 24 Aprile 2002, nella bella cornice di Villa Serra sulle colline bolognesi, sono stati presentati i programmi sportivi (rallystici e velocistici) di MG Rover-Italia. Hanno partecipato all’appuntamento anche il pilota Alex Sgarzi e la PAI Tecnosport, che ha portato in esposizione la MG ZR160 che disputa quest’anno il Campionato Italiano Superproduzione. “Se i risultati saranno incoraggianti – ha affermato il Presidente di MG Rover-Italia S.p.A. Enrico Attanasio – non escludiamo che nel 2003 possano essere due le MG iscritte nella serie italiana”.

23 Aprile 2002

Dopo la vittoriosa trasferta di Binetto, il Clever Cats Team affronta la gara di Misano Adriatico con le vetture praticamente inalterate rispetto alla prima uscita. Le BMW 320i E46 sono due telai del 2001 completamente revisionati e migliorati, e dispongono di motori preparati dalla Carly Motors. Dopo la gara di Misano, in vista delle prove successive, il team valuterà la possibilità di disputare alcune sessioni di test privati.

23 Aprile 2002

Il W&D Racing Team di San Marino affronterà la gara "di casa" a Misano Adriatico ancora col motore "step-1", utilizzato nella prova di apertura a Binetto. La versione evoluzione arriverà dalle prossime gare. Il W&D Racing Team, che schiera una BMW 320i E46 per Stefano Valli, dispone per ora di tre propulsori, preparati da Franco Patriarca.

22 Aprile 2002

Per la gara di domenica 28 Aprile 2002 a Misano altre vetture andranno a rinforzare il già nutrito schieramento del Campionato Italiano di Superproduzione: se risolveranno le ultime pratiche burocratiche con la fiche d'omologazione sono attesi i fratelli Gentili con le due Renault Clio; è inoltre annunciata la partecipazione di "Toby" con l'Astra OPC di Carenini, di Squadroni con la Mégane e di Mittiga con la Vectra. Tra le possibili new entry future nel Superproduzione è da includere anche la Honda Integra Type-R di Zamuner, che dovrebbe essere pilotata da Palma.

22 Aprile 2002

Dopo aver saltato la trasferta di Binetto, a partire dalla gara di Misano Adriatico sarà presente anche Alberto Viglione, con la terza Peugeot 306 dell’Autofficina Rally del Ferrone. Viglione andrà così ad affiancare i compagni di squadra Bacci e Passuti.

21 Aprile 2002

Ulteriori sviluppi sulla MG ZR160 di Alex Sgarzi preparata dalla PAI Tecnosport; la vettura inglese ha ben figurato nella prova inaugurale a Binetto, malgrado avesse all'attivo solo la sessione di test a Varano. A partire dalla gara di Misano Adriatico, in programma domenica 28 Aprile 2002, la MG avrà finalmente il cambio Quife, cosa che consentirà un migliore sfruttamento della potenza del motore con un "range" più favorevole. "La potenza attuale del propulsore - ha affermato Sgarzi - supera di poco i 200 cavalli, ma il nostro obiettivo è quello di raggiungere i 215-220 cv. La vettura è ancora carente in accelerazione, ma sono fiducioso". Nonostante alcune pecche di gioventù, la MG ha mostrato notevoli doti telaistiche, facendo segnare sul tortuoso circuito di Binetto dei tempi intermedi molto interessanti.

 

21 Aprile 2002

Questi gli orari del Campionato Italiano Superproduzione a Misano Adriatico: 27 Aprile 2002 2002 ore 14.40-15.20 prove ufficiali di qualificazione; 28 Aprile 2002 2002 ore 9.10-9.25 Warm Up; ore 14.30 gara (16 giri pari a km 64,960).

 

20 Aprile 2002

Domenica 28 Aprile 2002 sulla pista di Misano Adriatico si svolgerà la seconda prova del Campionato Italiano Superproduzione. Dopo la superiorità dimostrata dalle BMW nella gara di apertura a Binetto, i team delle altre Case cercano al Santamonica una pronta rivincita; l'unico che a Binetto ha dimostrato di tenere testa alle BMW è stato Fabio Francia, con l'Alfa Romeo 147 del Mirabella Racing. Molti considerano la gara di Misano il "vero inizio" di campionato, tant'è che alcuni piloti che hanno saltato la traferta di Bari si presenteranno regolarmente al via sulla pista romagnola.

Top




Tutti i diritti riservati agli aventi diritto ©
Ottimizzato per Internet Explorer 5 o superiore, Netscape 6, risoluzione 800 x 600