PILOTI

TEAM

PREPARATORI



LE GARE

CLASSIFICA

CALENDARIO

AUTODROMI

REGOLAMENTO

PHOTO GALLERY



NEWS

RASSEGNA STAMPA

LIBRERIA



LINK


NEWS

15 Maggio 2002

E’ confermata per la gara di Magione la partecipazione delle due Renault Clio RS dei fratelli Gentili. Le vetture saranno al loro esordio assoluto, in quanto non hanno potuto prendere parte ai test di venerdì scorso sulla pista umbra a causa di alcuni problemi ai semiassi, di tipo sbagliato. Il team sta lavorando in queste ore per reperire gli ultimi pezzi e per completare le macchine, sulle quali finalmente verranno montati i semiassi giusti.

15 Maggio 2002

Va avanti il lavoro di affinamento sull’Alfa Romeo 147 di Vitaliano Caldarelli. Una sessione privata di test, effettuata sabato scorso a Magione, ha consentito alla squadra di trovare un assetto soddisfacente. La 147 di Caldarelli monterà a Magione il motore nuovo, dotato di un differente radiatore, che dovrebbe scongiurare i problemi di surriscaldamento emersi a Misano con l’altro propulsore.

14 Maggio 2002

A partire dalla gara di Magione si vedrà in gara la seconda Nissan Primera del Max Team, che sarà affidata al reggiano Massimiliano Fantini, proveniente dal CIVT. La vettura che piloterà Fantini ha disputato le prove a Binetto con Simone De Luca ed è stata portata anche a Misano, dove però non ha girato.

13 Maggio 2002

Soddisfatto Diego Alessi per i test svolti venerdì scorso sulla pista di Magione. Sulla Nissan Primera del Max Team sono stati montati per la prima volta gli ammortizzatori Oram, al posto dei Koni che costituivano l'equipaggiamento in dotazione alla vettura, acquistata alla fine del 2001 dal Team RJN.

13 Maggio 2002

Prosegue il lavoro di Santucci sul motore BMW Armaroli, che, impiegato a Misano, aveva dato qualche grattacapo di troppo al pilota Marco Facchetti. “Il BMW Armaroli – ha detto Enzo Santucci – è attualmente al banco e stiamo cercando di scoprire la causa dei problemi; al banco questo 6 cilindri ha dimostrato una potenza eccezionale, ma una volta in pista i riscontri non sono ancora all’altezza”. A Magione il Team Santucci porterà anche l’altro motore CiBiEmme, nel caso in cui il propulsore Armaroli dovesse palesare ulteriori noie.

13 Maggio 2002

Carlo Brambilla, meglio conosciuto come “Toby”, affronterà la gara di Magione con la versione più potente del motore Astra OPC. “Toby” aveva impiegato questo propulsore anche a Misano, nonostante alcuni problemi meccanici emersi in prova.

08 Maggio 2002

Ancora test sulla pista umbra di Magione. Venerdì 10 maggio avranno il loro battesimo della pista le due Renault Clio RS preparate dalla romana Gentili Corse in collaborazione con Liera Motorsport. Le Clio RS, ricavate da scocche “Trofeo” completamente riviste e rielaborate, esordiranno in campionato già nella gara di Magione del 19 maggio prossimo con Adriano e Claudio Gentili al volante. Ai test di venerdì prenderanno parte anche Diego Alessi con la Nissan Primera del Max Team, sulla quale verranno provati nuovi ammortizzatori, e Filippo Zadotti con la Bmw 320i E46 di Tamburini.

07 Maggio 2002

Si sono conclusi nel tardo pomeriggio di oggi 7 maggio i test dell’Autofficina Rally sul circuito di Magione. Passuti e Bacci hanno coperto un totale di oltre 65 giri; sulla vettura di Passuti il team toscano ha lavorato sull’assetto, sperimentando una geometria completamente nuova al retrotreno ed impiegando elementi di diversa concezione rispetto a quelli visti nelle prime due gare dell’anno. La Peugeot 306 di Bacci, che ha compiuto solo 16 tornate, presentava invece alcune modifiche al propulsore (alimentazione, elettronica) e ai collettori di scarico.

07 Maggio 2002

Oggi l’Autofficina Rally sarà sul circuito di Magione per alcuni test in vista della terza prova del Campionato Superproduzione, in programma il prossimo 19 maggio. Il team toscano effettuerà sulle due vetture di Bacci e di Passuti, prove di assetto, sospensioni e alcuni sviluppi sul propulsore. “Per quanto concerne l’assetto – ha detto Andrea Bacci – proveremo geometrie completamente nuove e ammortizzatori diversi”.


06 Maggio 2002

Dopo la gara di Misano Adriatico, per il Clever Cats Team è tempo di pianificazioni. Oggi la squadra si riunirà per fare il punto della situazione in vista della terza prova di campionato; dalla BMW Motorsport sono attesi alcuni aggiornamenti tecnici, e gli sviluppi più interessanti dovrebbero riguardare i motori. In base all'entità delle modifiche meccaniche da apportare sulle vetture e anche in base al tempo a disposizione, il Clever Cats potrebbe organizzare prima di Magione una sessione di prove private, forse a Misano Adriatico. Per la gara del 19 maggio, il leader della classifica di campionato, Pigoli, disporrà di nuovo del motore più potente visto a Binetto; a Misano Pigoli aveva disputato la gara col propulsore di scorta (meno brillante) in seguito ad una rottura meccanica occorsa durante le prove. All'Autodromo dell'Umbria le BMW del Clever Cats saranno sicuramente tra le favorite, anche in considerazione del fatto che potranno liberarsi dei chili di zavorra riservati al vincitore della gara precedente, che stavolta graveranno sulla Nissan di Diego Alessi.

05 Maggio 2002

Nel corso della stagione potrebbe aggiungersi al lotto dei partenti del Superproduzione la Volkswagen Golf Gti III 16v ora di proprietà del Team Cantarelli. La squadra di Enore Cantarelli dispone infatti della vettura ex-Gruppo N allestita a suo tempo da Lella Lombardi Autosport. Con l'eventuale arrivo della Golf e di altre vetture attualmente ferme nei garage di qualche altro preparatore, il parco macchine del Superproduzione potrebbe raggiungere presto le 30 unità.

01 Maggio 2002

Botta e risposta con... Franco Patriarca


Archivio news:

20- 29 Aprile 2002




Tutti i diritti riservati agli aventi diritto ©
Ottimizzato per Internet Explorer 5 o superiore, Netscape 6, risoluzione 800 x 600