PILOTI

TEAM

PREPARATORI



LE GARE

CLASSIFICA

CALENDARIO

AUTODROMI

REGOLAMENTO

PHOTO GALLERY



NEWS

RASSEGNA STAMPA

LIBRERIA



LINK


NEWS

di David Tarallo

30 Giugno 2002

Martedì prossimo la Gentili Corse scenderà in pista a Vallelunga con la Renault Clio RS di Claudio Gentili per provare i nuovi collettori prodotti dalla CTSS di Reggio Calabria. Se i riscontri delle prove saranno positivi, arriveranno nei giorni successivi all’autodromo di Campagnano i tecnici della LRM Motori di Novara, che si occupa, in collaborazione col team romano, della preparazione dei propulsori delle due Renault Clio di Claudio e Adriano Gentili, che al 90% dovrebbero partecipare alla gara del Mugello, in programma il 14 luglio.

29 Giugno 2002

Soddisfazione al W&D Racing Team per i risultati di Stefano Valli a Pergusa. "In gara-2 - ha detto Paolo Casadei, addetto stampa della squadra sammarinese - Valli avrebbe potuto fare di più se la rottura dell'idroguida non lo avesse costretto a rallentare; all'inizio avevamo paura che si trattasse di una rottura al motore, visto il gran fumo che usciva dalla sua macchina. Quando poi ci siamo accorti che il problema risiedeva nel servosterzo, Stefano aveva già perso molto tempo". Il W&D Racing Team sta attualmente lavorando ad un ulteriore step di motore, che sarà pronto al Mugello. Non sono previsti test prima della gara toscana.

28 Giugno 2002

Botta e risposta con ..... Cora de Adamich

26 Giugno 2002

A Pergusa Vitaliano Caldarelli ha sperimentato sulla propria Alfa Romeo 147 un nuovo assetto ORAP. "I riscontri - ha detto Caldarelli - sono stati positivi, e conto di sviluppare ulteriormente questa soluzione nelle restanti gare del campionato".

21 Giugno 2002

Alla gara di Pergusa è presente, con la seconda Alfa 147 della Mirabella Racing anche Salvatore Tavano libero dagli impegni del Campionato Europeo Super2000 a cui partecipa con una Honda Civic Type R della Cibiemme, sviluppata dal Jas Engineering. Nel 2001 il pilota milanese di origine siciliana ha corso con il Minardi Junior Team nell'Euro 3000.

a.v.

21 Giugno 2002

Anche Alessandro Sgarzi ha deciso di concedersi una pausa di riflessione, rinunciando alla doppia gara di Pergusa di questo fine settimana. "Purtroppo - ha detto Sgarzi - abbiamo ancora dei gravi problemi di motore; spero che la situazione cambi a partire dalla gara del Mugello, dove dovrebbero esserci alcune novità. Su un circuito veloce come quello siciliano non avremmo avuto molte chance".

20 Giugno 2002

Niente trasferta siciliana per Filippo Zadotti: l'Autotecnica Tamburini ha infatti deciso di non portare la propria BMW 320 a Pergusa. "I problemi al motore sono stati risolti - ha detto Zadotti - ma abbiamo preferito rinunciare alle due gare di domenica". Il team Tamburini effettuerà alcuni test la prossima settimana (forse a Vallelunga, il circuito più somigliante al tracciato del Mugello), con un occhio di riguardo alla messa a punto dell'assetto.

19 Giugno 2002

E’ molto in forse la partecipazione alla gara di Pergusa di “Toby”, l’unico pilota che utilizza l'Opel Astra OPC nel Campionato Italiano Superproduzione. Dopo un inizio stagione caratterizzato da problemi meccanici di varia natura (tra i quali un paraolio che ha causato diversi trafilaggi di lubrificante nella frizione), “Toby” si è detto propenso a saltare l’appuntamento siciliano per ripresentarsi poi al Mugello il 14 luglio.


18 Giugno 2002

In queste ore il Team Tamburini sta valutando l’opportunità di affrontare la trasferta siciliana a Pergusa. A Imola la squadra di Filippo Zadotti non ha potuto prendere il via della gara per la rottura di entrambi i motori. “Un’eventuale rinuncia a Pergusa – ha detto Zadotti – non significherebbe l’abbandono al campionato, ma solo una pausa per riordinare le idee e gestire al meglio le risorse tecniche”.


 

Archivio news:

01 - 15 Giugno 2002
16 - 31 Maggio 2002
01 - 15 Maggio 2002
20 - 29 Aprile 2002




Tutti i diritti riservati agli aventi diritto ©
Ottimizzato per Internet Explorer 5 o superiore, Netscape 6, risoluzione 800 x 600