PILOTI

TEAM

PREPARATORI



LE GARE

CLASSIFICA

CALENDARIO

AUTODROMI

REGOLAMENTO

PHOTO GALLERY



NEWS

RASSEGNA STAMPA

LIBRERIA



LINK


NEWS

31 Maggio 2002

Novità tecniche importanti per la Gentili Corse e le sue Clio RS. La CTSS sta studiando dei collettori con marmitta completa per sostituire gli originali adesso adottati, che saranno pronti dopo la gara di Imola. Per Imola invece sarà pronta l'omologazione del cambio ravvicinato. Saranno montate nuove sospensioni che sostituiranno quelle della Coppa risultate morbide per una Superproduzione.
Ancora, una nuova pompa benzina per raggiungere la pressione adatta di esercizio.

30 Maggio 2002

Interlocutori i test di Vallelunga per Giancarlo Storti: sulla sua BMW 320i, infatti, si è palesato un surriscaldamento del differenziale che non è stato subito individuato. "Il lavoro di ieri - ha dichiarato Storti - è quindi servito a poco, dato che vedendo che la vettura non andava a dovere, abbiamo operato tutta una serie di modifiche che ci hanno fatto peggiorare sempre di più. Il problema reale l'abbiamo scoperto alle sei di sera, quando ormai era troppo tardi". Storti sarà presente venerdì prossimo a Imola in una sessione di prove in vista della gara del 9 giugno.

26 Maggio 2002

ACI Sport comunica che la quarta gara del Campionato Italiano Superproduzione, in programma all'autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola domenica 9 giugno 2002, sarà trasmessa in diretta televisiva sul canale Tele+ F1, visibile in chiaro, alle ore 14.00.

26 Maggio 2002

Botta e risposta con... Alessandro Sgarzi

23 Maggio 2002

La PAI Tecnosport sta aspettando dall’Inghilterra le parti necessarie per completare un secondo motore in configurazione step-3 che dovrebbe arrivare ad un regime di rotazione prossimo ai 9000 giri al minuto. Il nuovo propulsore dovrebbe essere pronto per Imola o al massimo per Pergusa. “L’obiettivo finale – ha affermato Sgarzi - è quello di avere a disposizione tre motori per poter girare tranquillamente e senza problemi in tutte le situazioni”. Probabilmente la MG ZR160 sarà presente ai test organizzati dall’autodromo di Vallelunga il prossimo 28 maggio.

22 Maggio 2002

Nelle prove libere del sabato mattina a Magione si è vista la Opel Calibra 16v di Romeo Donati preparata da Mittiga per Brancatelli, che ha percorso pochi metri prima di fermarsi in panne al Tornantino. La macchina dovrebbe fare la propria comparsa nel Superproduzione nel corso della stagione.

21 Maggio 2002

A Magione, Pasqualino Amodeo ha temporaneamente abbandonato il Superproduzione per tornare al Civt, prendendo parte alla gara di Classe N3 con una BMW 320i E36. "Non si tratta comunque di un addio", ha detto Amodeo; "semplicemente mi alternerò fra Civt e SuperP, e prima della fine della stagione farò ancora qualche gara con l'Alfa Romeo 156TS con la quale ho corso a Binetto e a Misano".

16 Maggio 2002

Da Magione sulla MG ZR160 di Sgarzi sarà utilizzato definitivamente il cambio Quife ad innesti frontali; il motore della vettura preparata da PAI Tecnosport è adesso in versione “step 2” e ha visto al banco già 8300-8400 giri contro i 7800 di inizio stagione. A partire dalla gara di Imola dovrebbe essere disponibile un ulteriore sviluppo motoristico.


Archivio news:

01-15 Maggio 2002

20- 29 Aprile 2002




Tutti i diritti riservati agli aventi diritto ©
Ottimizzato per Internet Explorer 5 o superiore, Netscape 6, risoluzione 800 x 600