PILOTI

TEAM

PREPARATORI



LE GARE

CLASSIFICA

CALENDARIO

AUTODROMI

REGOLAMENTO

PHOTO GALLERY



NEWS

RASSEGNA STAMPA

LIBRERIA



LINK


NEWS

di David Tarallo

31 Luglio 2002

Come gia annunciato, si svolgono oggi a Varano de'Melegari alcuni test privati; tra i partecipanti vi sono anche cinque protagonisti del Campionato Italiano Superproduzione: Andrea Bacci con la Peugeot 306 dell'Autofficina Rally, Stefano Valli con la BMW 320i E46 del W&D Racing Team, Fabio Francia con l'Alfa Romeo 147 del Mirabella Racing (assente invece Blieninger) e i due piloti di Ferlito, Cora de Adamich e Stefano Bonello con le loro 147.

30 Luglio 2002

Andrea Bacci parteciperà con la propria Peugeot 306 Rally ai test che si svolgeranno domani 31 luglio sul rinnovato circuito di Varano de’ Melegari. Sulla vettura di Bacci sarà provato un nuovo motore, e verranno sperimentate alcune soluzioni telaistiche e di assetto. Altri aggiornamenti sui test di Varano seguiranno a breve.

28 Luglio 2002

Il team Lella Lombardi Autosport sta considerando la possibilità di un rientro nel Superproduzione già dalle ultime gare di quest’anno con le Opel Astra OPC. Per l’anno prossimo, tuttavia, la partecipazione al campionato è legata all’omologazione di alcune parti che renderebbero competitiva la Astra; come alternativa, la squadra di Albino (BG) potrebbe cambiare vettura (forse la Renault Clio RS). Nel giro di una settimana i programmi 2003 della Lombardi Autosport dovrebbero chiarirsi ulteriormente. Intanto la Astra OPC di Micharikopoulos / Scarpellini / Semeraro si è aggiudicata la classe Super N DTC alla 6 Ore di Misano Adriatico "Pioneer Cup", che si è corsa in notturna sabato 27 luglio.

25 Luglio 2002

Dopo l’arrivo dei ricambi prosegue la ricostruzione della Nissan Primera di Diego Alessi, seriamente danneggiata a Pergusa. Per la gara di Varano, dunque, è certo che saranno di nuovo presenti entrambe le Nissan di Crinelli. "Per Varano – ha detto Alessi – sono fiducioso, ma credo che avremo qualche problema di sottosterzo; questa pista dovrebbe favorire invece la BMW". Non è ancora chiaro se Alessi e il suo compagno di squadra Fantini disputeranno qualche sessione di test privati prima dell’appuntamento dell’8 settembre

22 Luglio 2002

Il prossimo 31 luglio la Mirabella Racing svolgerà una sessione di test privati sulla pista di Varano, in vista della terz'ultima prova del campionato, in programma l'8 settembre. Il team porterà in pista sia la vettura di Francia che quella di Blieninger.

20 Luglio 2002

La Gentili Corse, che ha saltato anche la gara del Mugello, porterà in pista una della due Renault Clio RS di Superproduzione in occasione della prossima gara di durata a Misano Adriatico. Saranno presenti in pista i titolari della LRM Motori con l’intento di risolvere i problemi che attualmente affliggono le vetture. Per garantire l'efficacia della prova sarà schierato Postiglione, egli stesso pilota della LRM. Se gli inconvenienti tecnici dovessero persistere, i fratelli Gentili si distaccheranno dalla LRM per terminare da soli il campionato.

18 Luglio 2002

E’ divorzio fra Marco Facchetti ed Enzo Santucci: le loro strade si dividono quindi all’indomani della gara del Mugello. "Una separazione senza polemiche – ha detto un deluso Facchetti -, ma a questo punto della stagione, con questi risultati non c’erano le condizioni per proseguire il nostro rapporto professionale". Si chiude così un connubio che quest’anno non ha dato i frutti sperati. Il pilota che sostituirà Facchetti sulla BMW di Santucci è ancora da definire. "Per quanto mi riguarda – ha dichiarato Facchetti – sto valutando il da farsi, ossia se terminare la stagione con un altro team oppure concentrarmi già sul prossimo anno".

14 Luglio 2002

In occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Lella Lombardi, il team di Giusy Mutti, che porta il nome dell'indimenticata ragazza di Alessandria, ha conferito un premio speciale a Francesca Pardini, una delle migliori "pilotesse" del panorama motoristico europeo. La Pardini potrebbe essere una delle "new entry" nel Superproduzione del 2003, forse con una delle vetture della Lella Lombardi Autosport.

12 Luglio 2002

Manca alla gara del Mugello la Nissan Primera di Diego Alessi, che non è stata riparata in tempo dopo l'incidente di Pergusa. E' invece regolarmente presente la seconda Nissan del Max Team, affidata come sempre a Fantini.

10 Luglio 2002

Non si sono ancora risolti i problemi di messa a punto al motore della MG ZR160 di Alessandro Sgarzi. Dopo avere saltato la doppia prova di Pergusa, il team rinuncia anche all'appuntamento del Mugello. A questo punto il team cercherà di prepararsi al meglio per la gara "di casa" a Varano, in programma l'8 settembre.

09 Luglio 2002

Novità tecniche per l’Autofficina Rally alla gara "di casa" al Mugello: la squadra toscana potrà infatti contare su tre propulsori completamente rinnovati nella parte superiore; i basamenti sono rimasti gli stessi, ma si è lavorato molto sulla testa e sugli scarichi, per cercare di migliorare lo spunto in accelerazione.

06 Luglio 2002

Al Mugello farà il suo rientro sulla seconda Alfa Romeo 147 della Mirabella Racing Günther Blieninger; Blieninger, che a Pergusa era stato sostituito da Salvatore Tavano a causa di un piccolo malanno alla schiena, si è completamente ristabilito e potrà quindi riprendere il volante della propria 147.


05 Luglio 2002

Il Kest Racing sarà regolarmente al via della gara del Mugello con i suoi due piloti, Gianni Di Fant e Dino Dal Cucco. Ricordiamo che le due BMW 320i E46 del team erano rimaste danneggiate a Imola ed hanno poi saltato la gara di Pergusa. Per il Kest Racing non sono previste sessioni di prove private prima dell’appuntamento in Toscana.

03 Luglio 2002

Sembrano in via di risoluzione i problemi della BMW 320 di Enzo Santucci. In questi giorni il team sta completando il montaggio sulla vettura di un nuovo motore, realizzato su base Carly ed equipaggiato con elettronica Marelli al posto della TDD. Questa nuova unità ha già dato riscontri positivi al banco, ma la squadra non avrà il tempo materiale di provarla in pista prima della gara del Mugello. Confermata in ogni caso la presenza del team sulla pista toscana.

 

Archivio news:

16 - 30 Giugno 2002
01 - 15 Giugno 2002
16 - 31 Maggio 2002
01 - 15 Maggio 2002
20 - 29 Aprile 2002




Tutti i diritti riservati agli aventi diritto ©
Ottimizzato per Internet Explorer 5 o superiore, Netscape 6, risoluzione 800 x 600