PILOTI

TEAM

PREPARATORI



LE GARE

CLASSIFICA

CALENDARIO

AUTODROMI

REGOLAMENTO

PHOTO GALLERY



NEWS

RASSEGNA STAMPA

LIBRERIA



LINK


NEWS

di David Tarallo

26 Settembre 2002

Alex Sgarzi si presenterà a Monza ancora al volante della MG ZR160 della PAI Tecnosport; il team porterà in pista alcune migliorie alla ciclistica (nuova sospensione anteriore) e qualche leggero ritocco al motore.

23 Settembre 2002

26 iscritti per la gara di Monza, in programma domenica prossima: come novità assoluta c'è da segnalare l'arrivo di una Honda Civic Type-R preparata dalla JAS e affidata all'inglese James Kaye, fresco vincitore del BTC Production in Gran Bretagna. A Monza si vedrà anche la terza Alfa Romeo 147 Motortech, destinata a Giuliano Alessi. Sul fronte Mirabella Racing, accanto a Fabio Francia sono confermati sia Blieninger che Tavano.

23 Settembre 2002

Botta e risposta con ... Gunther Blieninger

23 Settembre 2002

Il Clever Cats Team ha confermato Stefano Gabellini anche per la gara di Monza. Gabellini, che ha sostituito Zadra già dalla gara di Varano, cercherà di dar man forte a Pigoli nella lotta per il titolo italiano.

22 Settembre 2002

La prossima settimana il Team Santucci sarà a Vallelunga per una serie di test in vista dell'ultimo appuntamento della stagione. Sarà collaudato sulla BMW 320i della squadra romana un nuovo step del propulsore realizzato da Carly.

17 Settembre 2002

Diego Alessi ha confermato il proprio impegno con Crinelli per le ultime due gare della stagione. La conferma arriva dopo alcune voci che volevano il pilota romano in procinto di cambiare team.

16 Settembre 2002

Francesco Iorio, leader in Classe N4 del Civt con la Rover 200 Vi della PAI Tecnosport, ha provato oggi a Varano la MG ZR160 normalmente impiegata nel Campionato Italiano Superproduzione da Alessandro Sgarzi.

16 Settembre 2002

Salterà la trasferta di Monza il Team Santucci, che proprio in questi giorni sta definendo il nome del sostituto di Facchetti (la decisione sul nuovo pilota, ancora riservata, è però ormai quasi definitiva, e dovrebbe essere comunicata entro lunedì prossimo). L'ingresso nel team di un grosso sponsor ha però imposto la totale riverniciatura della BMW 320i e del bilico, ed anche per questa ragione Enzo Santucci ha deciso di non partecipare alla gara del 29 settembre prossimo, per poi essere presente a Vallelunga in occasione dell'appuntamento finale del Campionato italiano.

14 Settembre 2002

Tornerà a Monza la BMW 320i E46 di Santucci, assente a Varano. In questa settimana dovrebbe essere deciso il nome del pilota che sostituirà Marco Facchetti. La rosa dei "papabili" è adesso ristretta a tre conduttori, sui quali Santucci ha preferito mantenere il riserbo.

13 Settembre 2002

Nell'incidente di Varano la Peugeot 306 di Andrea Bacci ha riportato dei danni piuttosto seri; il team è già al lavoro per ricostruire la vettura che - salvo imprevisti - sarà comunque presente a Monza.

11 Settembre 2002

In occasione della prossima gara a Monza il 29 settembre sembra probabile l'arrivo di una terza Alfa Romeo 147 schierata dalla Motortech per Giuliano Alessi.

05 Settembre 2002

26 iscritti alla gara di domenica prossima: è il nuovo record del Campionato Superproduzione, che in questo finale di stagione sta riservando parecchie sorprese, soprattutto quanto a "movimenti" di piloti e team. Dopo un lungo... tira e molla si è chiarita anche la situazione al Clever Cats, e all'appuntamento di Varano sarà Gabellini e non Zadra a pilotare la seconda BMW del team leader in campionato. Oltre a ciò, vi è da registrare anche il ritorno di Diego Alessi con la propria Nissan. Saranno presenti anche le due Renault Clio RS dei fratelli Gentili. Intanto, per l'evento di Monza, potrebbero esserci ulteriori novità, come l'arrivo di due o addirittura tre Honda Civic Type-R della JAS.

05 Settembre 2002

Un'altra vettura per "aiutare" Fabio Francia nella corsa al titolo italiano: con questo intento il Mirabella Racing schiererà a Varano de' Melegari una terza 147 per Salvatore Tavano, già visto a Pergusa. La macchina di Tavano è quella impiegata nel 2001 da Fabio Francia. L'intenzione del Mirabella Racing è quella di portare tre vetture in pista anche a Monza e a Vallelunga, budget permettendo.

05 Settembre 2002

Contrariamente a quanto ventilato all'inizio dell'estate, la formazione del Clever Cats team non cambierà. La squadra leader del campionato si presenterà infatti a Varano con gli stessi piloti: confermato dunque anche Zadra, attualmente in lotta per il terzo posto finale.

Archivio news:

Agosto 2002
Luglio 2002
16 - 30 Giugno 2002
01 - 15 Giugno 2002
16 - 31 Maggio 2002
01 - 15 Maggio 2002
20 - 29 Aprile 2002

Archivio interviste:

Franco Patriarca
Alessandro Sgarzi
Cora de Adamich
Vitaliano Caldarelli




Tutti i diritti riservati agli aventi diritto ©
Ottimizzato per Internet Explorer 5 o superiore, Netscape 6, risoluzione 800 x 600