PILOTI

TEAM

PREPARATORI



LE GARE

CLASSIFICA

CALENDARIO

AUTODROMI

REGOLAMENTO

PHOTO GALLERY



NEWS

RASSEGNA STAMPA

LIBRERIA



LINK


NEWS

BOTTA E RISPOSTA CON

Salvatore Tavano

Con la vittoria al Mugello, Salvatore Tavano conferma la propria leadership nel Campionato Italiano Superproduzione. Nato il 13 marzo 1980 a Siracusa, Salvatore Tavano esordisce nel motorismo sportivo giovanissimo e già nel 1990 vince il Campionato Regionale Kartini Sicilia, ripetendosi l’anno successivo. Approdato successivamente in F.Junior, in F.Renault Campus e in F.3 Federale, nel 2000 disputa alcune gare nell’italiano F.3000 e nel 2001 ottiene una vittoria nell’Euro F.3000. Proprio al 2001 risalgono le sue prime esperienze con le vetture turismo: in quell’anno Tavano approda al FIA SPC al volante di un’Alfa Romeo 147, ottenendo come miglior piazzamento un quinto posto. Nel 2002 prende parte al FIA ETCC con l’Honda Civic Type-R della CiBiEmme e da Pergusa viene chiamato dalla Mirabella Racing a dare man forte a Fabio Francia nell’Italiano Superproduzione: si classifica 9° in campionato con 26 punti. All’indomani della gara che ha proiettato la serie nazionale verso il rush finale della stagione, abbiamo posto qualche domanda al portacolori del Clever Cats.

In gara si è avuta la sensazione che De Micheli fosse leggermente più veloce di te.

Può darsi che Ado azzardasse di più. Dal terzo-quarto giro in avanti mi sono trovato la pista completamente inondata d’olio con le bandiere giallo-rosse fisse. Un paio di volte ho anche rischiato di uscire.

Abbiamo visto qualche tua staccata a ruote fumanti, specie nelle ultime tornate. Qualche problema ai freni?

No, più che altro era l’olio in pista. Bastava cambiare di pochi centimetri la traiettoria che si intercettava la scia d’olio. Era veramente difficile guidare.

Si sta confermando un campionato molto interessante, con l’"elastico" fra te e De Lorenzi. Prossima tappa a Varano, dove avrai della zavorra e dove una vettura come la tua potrebbe soffrire nel confronto con la BMW 320 del GDL.

Sicuramente a Varano non sarà facile, soprattutto con il peso in più della zavorra, però cercheremo di uscire dalla gara di Varano con meno danni possibile. In questo caso, comunque, ben venga la zavorra, se ci porta 20 punti in più in classifica…

Ancora una doppietta del tuo team.

Poco da dire. I risultati parlano chiaro: sicuramente la miglior squadra del Superproduzione di quest’anno.

Ti abbiamo già visto impegnato nell’europeo; per il 2004 ci stai facendo un pensierino?

E’ ancora presto per dirlo. Intanto cerco di finire questo campionato


David Tarallo

 




Tutti i diritti riservati agli aventi diritto ©
Ottimizzato per Internet Explorer 5 o superiore, Netscape 6, risoluzione 800 x 600